giovedì 26 gennaio 2017

Scrivi qua il titolo che preferisci come al solito

Quando vuoi scrivere da qualche parte non dovrai fare altro che selezionare la parte che vuoi cambiare e cancellarla se vuoi toglierla o scrivere direttamente se invece vuoi riempirla.


L'accademia del bene e del male
Soman Chainani


Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 9999€ Ebook 9999€
Pagine: 0000
Serie: L'accademia del bene e del male #01
Genere: Fantasy

Trama: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c'è un'accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica uscita è una storia di fate.


Qui poi di nuovo evidenzi tutto fino in fondo e scrivi quello che preferisci.
Cliccando poi sul bottone in alto vicino alla faccina inserirai - dove preferisci - l'interruzione di pagina che nella home page fa comparire la scritta "Continua a leggere". Ovviamente non è obbligatorio, va a gusto personale.
E siccome a noi piacciono anche molto le citazioni, cliccando il pulsante delle doppie virgole il testo prenderà lo stile che abbiamo dato alle citazioni.

Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione Esempio citazione 

Bla bla bla

1) Come vedi io ho cliccato e qua, a parte vedere che il testo va leggermente a capo sembra non essere successo nulla, ma in realtà quando poi andremo a vedere l'anteprima la questione sarà diversa.

2) Una nota importante: quando inserisci un testo in questa sezione (SCRIVI) devi sapere che se lo scrivi tu, così come sto facendo io ora, il testo - anche se qua lo vedi un certo modo - poi avrà l'aspetto che vogliamo nell'anteprima e al momento della pubblicazione.
Se invece tu copi e incolli un testo direttamente da un altro sito, oltre a incollare la scritta, ti porterai dietro anche lo stile che aveva su quel sito.
Ti faccio un esempio: come hai visto sono andata su Amazon e ho copiato la parte titolo/autore. Se io la incolla qua guarda cosa succede:

L'Accademia del Bene e del Male Formato Kindle

Vedi che il testo è identico a com'era su Amazon? Il problema del mantenere lo stile è che quello è complicato da modificare se non accediamo alla sezione HTML, così, quando vuoi incollare qualcosa da un altro sito, ricordati che invece di fare "Incolla" devi selezionare "Incolla come solo testo"

L'Accademia del Bene e del Male Formato Kindle
di Soman Chainani (Autore)

In questo modo potrai personalizzare il testo mantenendo la formattazione di blogger.

----



















Nessun commento:

Posta un commento